Il core business di Docline Service e’ principalmente basato sull’assistenza sistemistica in vari settori.

La gestione del sistema informatico comprende tutte le attività necessarie al buon funzionamento del sistema informatico aziendale.

Le attività di assistenza sistemistica sono svolte secondo le nostre competenze professionali al fine di assicurare il funzionamento del sistema con il livello di servizio indicato dalla direzione del cliente.

In questo servizio sono inoltre incluse tutte le attività di assistenza agli utenti e le configurazioni dei computer PC e delle stampanti.

Descrizione del servizio di assistenza:

  • Configurazione e assistenza dei server.
  • Configurazione e assistenza  dei client.
  • Configurazione della rete.
  • Gestione della sicurezza.
  • Ottimizzazione delle prestazioni.
  • Supporto per la risoluzione di problemi di carattere informatico volta al ripristino della normale operatività;
  • Verifica, manutenzione, installazione, configurazione di applicazioni software (sistemi operativi, servizi di rete, software gestionali, office automation, software applicativi vari…).
  • Verifica, manutenzione, installazione, configurazione e messa a punto di servizi di rete di base ed avanzati (gestione utenti, accessi, gestione posta elettronica, serverweb, server ftp, server proxy, internet, antivirus, sicurezza e controllo…).
  • Progettazione, messa in opera e manutenzione di procedure di supporto al sistema informatico del Cliente (backup, disaster recovery, fault tolerance…).
  • Supporto al Cliente per la gestione delle riparazioni hardware anche effettuate da terzi (attivazione e gestione delle garanzie, gestione delle riparazioni hardware anche da parte dei laboratori e/o fornitori terzi, attivazione e gestione delle chiamate di assistenza tecnica a fornitori terzi …);
  • Consulenza in ambito informatico (novità di mercato, progettazione  di nuove funzionalità e/o ottimizzazioni del sistema in relazione alle nuove necessità del Cliente, supporto tecnico al Cliente nelle scelte e negli acquisti in ambito informatico, supporto tecnico al Cliente nella definizione e/o progettazione di procedure interne di gestione in ambito informatico, relazioni…);
  • Formazione tecnica al Cliente relativa alla gestione del sistema informatico (controllo sicurezza, attività di salvaguardia e gestione dati, attività di primo intervento…);
  • Formazione operativa agli utenti del Cliente relativa all’utilizzo del software applicativo installato sulle postazioni di lavoro.