centralino voip 3cx
Centralino voip

La migliorata qualità delle linne XDsl, unità alla maggior disponibilità di banda e minor costo di esercizio, hanno determinato il proliferare di soluzioni per la telefonia sfruttando la banda internet: il cosidetto Voip ( Voice over Ip). DocLine service, e’ in grado di proporre soluzioni miste e full voip. La soluzione deve essere valutata in funzione delle necesità e del numero di linee e di interni da gestire. Nell’ambto di queste soluzioni, DocLine serrvice propone :

Centralino IP software £cx

Con il centralino 3cx potrete gestire in modo innovativo e semplice tutto il traffico telefonico della vostra azienda. Oltre a funzioni di gestione del traffico telefonico, il centralino SLIMVOIPsi occupa di tutta l’attività di reportistica permettendovi di conoscere, in qualsiasi momento e dalla vostra postazione, il traffico voce effettuato da ogni operatore, la durata delle chiamate in ingresso e in uscita con i relativi numeri telefonici, dandovi anche la possibilità di registrare le singole chiamate.

Caratteristiche

Il Centralino 3cx ha tutte le caratteristiche di un centralino telefonico di medio/alto livello e in più ha una serie di possibilità che si possono trovare solo su centralini molto costosi dedicati alle grandi imprese, mentre altre funzioni non sono neppure disponibili su centralini normali.

Connessioni VOIP illimitate

Potete stipulare quanti contratti volete con i provider VOIP e usare uno o l’altro a seconda della convenienza. Potete anche stipulare più contratti con diversi fornitori contemporaneamente e istruire il centralino in modo da fargli utilizzare uno o l’altro a seconda del numero da chiamare.

Numero di interni illimitato

Il numero degli interni dipende solo dalla configurazione hardware del centralino. La configurazione standard può tenere senza problemi 15 interni ma possiamo configurarvi, in fase di acquisto, un centralino su misura per le vostre esigenze. Rammentiamo inoltre che la soluzione Centralino SLIMVOIPè scalabile e può crescere senza problemi con il crescere della vostra azienda o del vostro studio.

Amministrazione via browser

Il centralino viene gestito totalmente tramite un normalissimo browser come Internet Explorer, Opera o Firefox per cui l’amministrazione può essere effettuata da qualsiasi computer connesso a internet conoscendo username e password dell’amministratore. Potrete variare i messaggi, le musiche e le configurazioni del centralino anche da casa oppure dall’estero mentre siete in viaggio.

Reportistica completa

L’amministratore può conoscere in qualsiasi momento ogni informazione sulle telefonate effettuate e ricevute non solo a livello aziendale, ma anche dal singolo utente. Numeri chiamati o numeri in entrata, durata delle telefonate, orario in cui le telefonate sono fatte, ecc. sono a disposizione dell’amministratore in ogni momento. Tutti i report possono essere esportati in formato CSV o PDF per una facile consultazione. Questo vi permette di tenere sotto controllo la spesa telefonica e di individuare immediatamente chi sta facendo telefonate non permesse.

Casella Vocale

Ogni utente ha a disposizione una segreteria telefonica personale consultabile via telefono oppure via browser dalla propria postazione o, se autorizzato, anche dall’esterno. I messaggi in segreteria possono anche essere inviati come allegati via posta elettronica.

Chiamata VOIP o PSTN

Si può impostare il protocollo di comunicazione e/o la compagnia telefonica da utilizzare a seconda dei numeri che vengono chiamati. Funzione utile per smistare il traffico in base ai costi associati. La connessione verso linee non voip avviene tramite dispositivi esterni.

Centralino digitale

Si possono caricare sul centralino del file musicali o vocali in formato WAV o MP3 con musiche di attesa o messaggi personalizzati a seconda delle scelte del chiamante. Le musiche o i messaggi possono anche essere personalizzati per singolo utente o per gruppi di utenti.

Gestione delle code in ingresso

Si possono creare più code in ingresso a cui corrispondono un certo numero di telefoni interni che vengono fatti squillare in sequenza finché qualcuno risponde. Oppure programmare il centralino per passare a una coda diversa nel caso in cui la coda di destinazione sia completamente occupata.

Gestione dell’orario o delle festività

Il centralino può essere programmato per rispondere in modo diverso ed eseguire azioni differenti a seconda dell’orario (apertura o chiusura ufficio) del periodo (ferie estive) o del giorno della settimana.