Le numerazioni premium, sono quelle a valore aggiunto. Cioè quelle numerazioni per cui si paga per ricevere un servizio. In passato queste numerazioni hanno proliferato con le prime chat erotiche, servizi di cartomanzia, astrologia e simili.

La regolamentazione ha di fatto quasi azzerato questi servizi riconducibili ai prefissi 899 e 144.

Sono comunque ancora attivi servizi informativi e di consulenza che richiedono queste numerazioni. In genere vengono usate per dissuadere i clienti da fare interminabili telefonate inconcludenti o fornire per esempio assistenza in determinate ore o giorni in cui i normali servizi non sono disponibili.

Il costo per l’utente finale parte da 60 centesimi l’ora per l’azienda che fornisce il servizio il guadagno del 50% a seconda del servizio scelto.

Alcune aziende, nonostante sia stata dichiarata illegittima anche dalla Corte di Giustizia dell’Unione Europea, forniscono a pagamento i servizi post vendita. Questo non e’ eticamente corretto.

Come funziona :

L’azienda che intende fornire questo tipo di servizi, si rivolge ad un provider in grado di fornire queste numerazioni. Il provider, indirizzerà tutte le chiamate in arrivo su un numero geografico ( fisso ) o su un cellulare. E’ da tenere presente che se la telefonata viene indirizzata su di un numero di cellulare, al margine di ricavo occorre detrarre il costo della telefonata.

Il servizio, può essere indirizzato su una numerazione voip gestita da un centralino con più canali voce dove vari operatori, potranno rispondere.

Se per la Vostra azienda pensate di aver necessità di una numerazione premium, potete contattarci via mail ( staff@docsnet.it ) oppure telefonicamente al numero 055 0106335.  Provvederemo a fornirvi tutte le informazioni necessarie e la modulistica per attivare il servizio.

Numerazioni Premium 895

Leave a Reply