servizi per call center - chiamare con numero di cellulare

Uno dei problemi principali che vengono riscontrati dai call center, è quello che prima o poi i numeri telefonici finiscono in black list. Esistono diversi servizi che permettono di riconoscere e bloccare automaticamente le chiamate in ingresso provenienti da questi numeri.

I numeri geografici, presentano quindi una fragilità rispetto a queste liste che i numeri cellulari non hanno. Inoltre, un numero geografico ( quello con prefisso 0xxx ) difficilmente potrà essere cambiato. Il provider del servizio voip, non sarà disponibile a riprendere indietro un numero “bruciato”.

Per ovviare a questo problema, alcuni operatori, permettono di utilizzare un numero di cellulare come numero chiamante. In pratica dal nostro centralino potranno uscire n chiamate tutte con un numero che inizia per 3.

E’ facile capire quelli che sono i vantaggi. Innanzi tutto la percentuale delle persone che risponderà. Un numero di cellulare che non si conosce, non sarà considerato come una telefonata proveniente da un’altra città. In caso di mancata risposta, il destinatario della telefonata sarà portato a richiamare aumentando la possibilità di chiusura del contratto o del servizio.

Per informazioni sul servizio, potete inviarci una mail a staff@docsnet.it