Hotspot WiFi: autenticazione con Facebook e Social Networks

Sono ormai passati i tempi in cui macchinette stampavano user e password per il cliente alla reception. Oggi, per agevolare i clienti della struttura ricettiva, l’autenticazione avviene sempre piu’ spesso attraverso le credenziali di un social network. Facebook, Twitter , Google+ ed altri, forniscono un sistema di accesso semplificato.

la maggior parte degli utenti di una struttura ricettiva e’ sicuramente iscritto ad un social network; sicuramente facebook la fà da padrone ma anche twitter ed altri si difendono.

Implementando una soluzione che preveda questo tipo di accesso, l’utente potrà accedere alla rete dell’albergo in maniera semplice senza dover reinserire user e password, verrà riconosciuto ad un successivo accesso e non ultimo, la struttura stessa porà avere accesso ad alcune informazioni che potranno essere riutilizzate per azioni di marketing ( es. auguri per il compleanno )

 

Questi sistemi ormai hanno raggiunto la maturità e non ci sono grossi problemi per la sicurezza delle password che la struttura non vedrà mai.

Wi-fi in Hotel – Autenticazione tramite i social
Tag:                 

Lascia un commento