Come abbiamo visto precedentemente, le tecniche sono ormai le stesse; probabilmente dietro il business ci sono organizzazioni “organizzate”, i messaggi sono abbastanza ripetitivi, le formule sempre le stesse, le photo si ripetono. Probabilmente si quest’ultimo punto avranno fatto delle analisi di gradimento del tipo foto/soggetto in modo da andare incontro ai gusti del possibile pollo.

In questa ottica ho avuto un’esperienza diversa. Una ragazza proveniente dal Ghana credo che e’ partita con le stesse richieste ma ad un certo punto ha fatto una cosa diversa….

una video chiamata. Come abbiamo detto precedentemente, uno degli scogli più difficili che devono sostenere questi fake e’ quello di farsi vedere.. in rete puoi trovare centinaia di foto di personaggi celebri da riutilizzare ma quando arrivi alla video chiamata .. è tutt’altra storia.

Ho risposto alla chiamata.. parecchio disturbata ma dall’altra parte era presente una ragazza di colore. la durata pochi secondi.

Il tono che fino a quel momento era abbastana soft e vago e’ cambiato… siamo passati ad un linguaggio esplicito..

Tralascio la foto allegata.. comunque molto interessante. La richiesta seguente è stata quella di una card Amazon. Per quanto concerne l’importo, la prestazione sarà direttamente collegata a quanto versato.

Ogni tanto qualcosa di diverso.

per la cronaca non abbiamo acquistato la card.

Risultati immagini per amazon card

Scam fake e cosi via – nuova tecnica

Lascia un commento