Caratteristiche delle mail truffa

Il promemoria sotto riportato, accompagna la sottoscrizione di contratti per POS.

Sono presenti alcune caratteristiche relative a mail che nel 99% dei casi nascndono truffe

E-MAIL TRUFFA CARATTERISTICHE

» il mittente ha la sua sede all‘estero


» la mail è stata inviata tramite cosiddetti „Freemailer”, come yahoo, hotmail, gmail, rocketmail, gmx o simili,
questo significa che l‘indirizzo del mittente è del tipo: RCoby@gmx.com, worldflight.agency@ yahoo.com, JimSmith3131@mail.com, ecc.


» il mittente desidera pagare l‘intero importo (per lo più importi di 4 cifre o maggiori) in anticipo

» il mittente indica per il pagamento più carte di credito e chiede che l‘intero importo sia suddiviso in più transazioni singole sulle diverse carte


» il mittente desidera che Lei inoltri gli importi addebitati a terzi

» il mittente promette provvigioni generose per Lei, La prega anche di addebitare subito le spese per la transazione sulla carta di credito

» il mittente ha fretta e La prega di rispondere subito, appena Lei ha ricevuto gli importi addebitati

» il mittente La prega di spedire la merce all‘estero

» il mittente storna a breve scadenza la prestazione prenotata e La prega di non addebitare l‘importo rimasto dopo la trattenuta delle spese di storno sulla carta di credito utilizzata originariamente, bensì di fare un bonifico o rispedire tale importo altrove (per esempio tramite trasferimento di contanti attraverso Western Union, ecc.)

» nelle prenotazioni dei voli il nome dell‘ordinante e il nome dei passeggeri spesso non coincidono; i voli vengono prenotati a brevissimo termine


» nella spedizione di merci il mittente desidera sapere con urgenza il numero di tracking del pacco

» spesso questi ordini comprendono anche prestazioni il cui genere ed entità esulano dal Suo esercizio abituale e pertanto non possono essere fatturati tramite carte di credito

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